Il castello errante di Howl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumi Nakamura
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    HowlsMovingCastle



    Sophie è una ragazza semplice, appassionata del suo lavoro, che a soli 18 anni gestisce il negozio di cappelli del padre defunto, passando così l'intera giornata tra il negozio e la casa. Mentre va in panetteria a trovare la sorella, Lettie, viene importunata da dei gendarmi, presenti in città per l'imminente guerra, ma è salvata da un avvenente ragazzo, il misterioso mago Howl, il quale prova subito simpatia per la ragazza. Tornata in negozio, Sophie riceve una visita della Strega delle Lande Desolate a causa delle attenzioni ricevute da Howl: la strega da tempo ricerca il cuore di Howl per averlo tutto per sé, e scaglia una maledizione sulla ragazza, trasformandola in un'anziana donna e impedendole di rivelare la verità sulla propria condizione. Impaurita dal nuovo aspetto e temendo reazione dei suoi familiari, Sophie scappa via.

    Con la scusa di andare a trovare la minore delle sue sorelle si incammina e, stanca per la sua nuova forma fisica, cerca un bastone che possa darle aiuto nello scalare le montagne: cercando di prendere un pezzo di legno in una siepe, si imbatte in uno spaventapasseri animato dalla testa di rapa, salvandogli la vita. Chiede allora a Testa di Rapa un rifugio per la notte, e lui la conduce alla dimora di Howl, un castello in grado di spostarsi da un posto all'altro.
     
    Top
    .
  2. Haruhis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film già visto! E' stupendo e molto romantico *_* io alla fine ho anche pianto!
     
    Top
    .
  3. KuroiYume00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, qua potrei sbizzarrirmi seriamente *O* Io AMO il maestro Miyazaki anche e non ho visto tutti i suoi films (progetto di prendere tutti i dvd, non voglio vederli in streaming o peggio ancora dopo averli scaricati uwu E' come se insultassi le doti del maestro non pagandolo o_o) ed "Il castello errante di Howl" è stato il primo film che ho visto *w* Precedentemente avevo avuto l'occasione di vedere solo "Il fiuto di Sherlock Holmes" ("anime" preferito di quando ero bambina assieme a Lupin) che è una collaborazione del maestro con la Rai (mi pare) xD Quando vidi per la prima volta questo film rimasi ammaliata dalla perfezione dei paesaggi, dai colori brillanti che riempivano lo schermo ogni qual volta appariva un prato/lago/ecc, dalla bellezza di tutti i personaggi (strega delle lande ed Heen compresi, oooooooh che bel cagnettoH <3), dalla poesia della storia e dall'ottimo gusto della scelta musicale. I films del maestro sono sempre e comunque fantastici *w* Adoro quell'uomo *w*
     
    Top
    .
2 replies since 1/10/2012, 12:18   37 views
  Share  
.