Dennou Coil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumi Nakamura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dennou Coil


    dennou-coil

    Nel 2015, undici anni prima dell'inizio delle vicende narrate, l'umanità compie passi da gigante nello sviluppo di tecnologie relative alla realtà aumentata, che presto diventano di uso comune. Nel 2026, la giovane Yūko Okonogi si trasferisce con la famiglia a Daikoku, una delle città in cui si sente maggiormente l'influsso di questa tecnologia: buona parte dei ragazzini della sua età infatti, gioca con occhiali e visori speciali, attraverso cui percepiscono elementi virtuali integrati con il mondo reale.

    Le avventure della ragazzina iniziano quando il suo "pet" virtuale, il cane Densuke, viene assalito e infettato da un Illegal, una sorta di virus di provenienza ignota che si sposta per il cyberspazio. È in quell'occasione che incontra Fumie Hashimoto, che la farà entrare a far parte dell'"agenzia di investigazioni cibernetiche di Coil" (コイル電脳探偵局 Koiru dennō tantei kyoku?), capeggiata dalla nonna di Yuko. Grazie a quest'agenzia le ragazze, e gli altri membri, sono dotati di software in grado di manipolare il cyberspazio, così da poter indagare sulle misteriose sparizioni di persone nell'"altra realtà". In questo modo, Yuko ed i suoi amici scopriranno più di quanto previsto sulla vera natura e gli scopi di queste nuove tecnologie.

    Personaggi
    Personaggi reali

    Yūko Okonogi (小此木 優子 Okonogi Yūko?)
    La protagonista, che si trasferisce nella città di Daikoku con i genitori e la sorellina Kyōko. Il nonno le lasciò in eredità un "pet virtuale", il cane Densuke, e gli speciali occhiali per vederlo. Entra a far parte dell'"agenzia di investigazioni cibernetiche di Coil" (コイル電脳探偵局 Koiru dennō tantei kyoku?) gestita dalla nonna come ottavo membro. Viene soprannominata "Yasako (優子 "ragazza gentile"?), che è un altro modo di leggere i kanji del suo nome.

    Yūko Amasawa (天沢 勇子 Amasawa Yūko?)
    Una "encoder" (暗号 angō?), ovvero una sorta di hacker in grado di modificare il cyberspazio. Per farlo una dei gessetti con i quali crea degli script molto sofisticati. Va a caccia di Illegal e dei relativi elementi speciali in essi contenuti, così da ottenere l'abilità in grado di ritrovare il fratello sparito nel cyberspazio. Viene soprannominata "Isako" (勇子 "ragazza coraggiosa"?), e ha un carattere a prima vista freddo e altezzoso.

    Mega-baa (メガばあ Megabā?)
    Soprannome di Sanae Okonogi (小此木早苗 Okonogi Sanae?), è la nonna paterna della protagonista, una esperta programmatrice che gestisce il "piccolo negozio cibernetico di dolci 「Megashiya」" (電脳駄菓子屋「メガシ屋」 Dennō dagashiya 「Megashiya」?), nel quale vende software, metatag e vari strumenti virtuali. È il capo dell'"agenzia di investigazioni cibernetiche di Coil" (コイル電脳探偵局 Koiru dennō tantei kyoku?) in cui militano diversi bambini della città, compresa sua nipote. Il suo soprannome deriva dalla crasi di "occhiali" (メガネ megane?) e "nonna" (ばあちゃん baachan?).

    Tamako Harakawa (原川 玉子 Harakawa Tamako?)
    Chiamata anche "zia" (オバちゃん Oba-chan?) da Kenichi e, successivamente, dai suoi amici, è una degli amministratori del cyberspazio. Il giovane ha ricevuto da lei l'opportunità di poter dare ordini ai Searchmaton (サッチー Sacchī?) come se fossero dei pet, anche se solo per un minuto di tempo. Data la sua qualifica di amministratrice è suo compito fare in modo che la realtà del cyberspazio non venga sovvertita, per cui utilizza la sua abilità nell'encoding e nell'uso e creazione di metatags per fermare gli interventi di persone come Isako.


    Personaggi virtuali

    Densuke (デンスケ Densuke?)
    È il cucciolo virtuale di Yasako. Comprende il linguaggio umano, ed è molto fedele verso i suoi padroni, tanto che non ha paura di rischiare la propria vita nel caso Yasako o Kyoko ne avessero bisogno. Viene regalato alle ragazze dal nonno paterno, come eredità dopo la sua morte. Aprendo la serratura del collare che porta con sè, Densuke è in grado di rivelare l'entrata per il "Dominio Coil".

    Searchmaton (サッチー Sacchī?)
    Sono dei bot che pattugliano le strade del cyberspazio allo scopo di eliminare bug, virus, software modificato, zone di spazio in cui i domini sono sovrascritti, e tutto quanto può arrecare danno al corretto funzionamento della Daikoku virtuale, attraverso attacchi dall'aspetto di raggi laser. Uno dei modi per sfuggire loro è nascondersi in case private, scuole e templi, ovvero in luoghi che non sono soggetti alla giurisdizione degli amministratori del cyberspazio. Sono noti soprattutto con il vezzeggiativo "Sacchī", in quanto ripetono continuamente la frase "Sono Sacchī, piacere di conoscerti" (「ぼくサッチー、よろしくね」 Boku Sacchī, yoroshiku ne?). Hanno una voce infantile, due "mani" adunche e una faccina sorridente disegnata sul loro "corpo" ovoidale.


     
    Top
    .
0 replies since 29/9/2012, 15:55   49 views
  Share  
.