Gotokoneko

Il gatto generatore di fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumi Nakamura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi svegliate in una fredda mattina e vedete un fuoco scoppiettante misteriosamente in quello che dovrebbe essere un camino freddo, non abbiate paura. Significa solo il gotokoneko è stato da voi, alimentando il focolare in un piacevole, soddisfacente, fiammata ruggente. E' questo lo scopo di questo tipo di gatto magico.

    gotokuneko

    Gotokoneko il Generatore di Fuoco

    Un tipo di neko (gatto), il gotokoneko ha l'età più avanzata di tutti nel suo genere. Ma la differenza di neko media è l'amore del gotokoneko per il fuoco. La maggior parte degli animali,anche magici hanno il terrore del fuoco. Essi apprezzano il calore ma hanno paura dele fiamme. Il gotokoneko non solo non ha paura del fuoco, ma si trova spesso ad alimentarlo in un focolare freddo, utilizzando un hifuki-dake, un tubo di bambù in cui soffia, per alimentare le fiamme dai carboni.
    Il gotokoneko non è l'unico gatto-yokai associato al fuoco: il Kasha è demone gatto avvolto da una fiamma che trascina cadaveri all'inferno. Kasha e alcuni bakeneko si dice che siano in grado di trasformare in palle di fuoco alcuni oggetti. Anche gli occhi dei gatti ordinari sarebbero in grado di catturare il fuoco in loro, scintillante nel buio. Ma di tutti i demoni gatto varii e gatti magici solo il gotokoneko effettivamente può sedersi davanti ad un focolare e impegnare se stesso con la creazione di un incendio.

    Che cosa è un Gotoko?

    Nelle tradizionali case giapponesi, il Gotoko era un sottopentola spesso trovato vicino al focolare. Infatti utensili come teiere o pentole, sono state fissate sulla sottopentola in modo da non far mai bruciare i tatami. Come suggerisce il nome, il gotokoneko indossa un sottopentola in testa come un cappello.
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2013, 15:12   21 views
  Share  
.