Ultimi raggi di Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NanaOsaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimi raggi di Luna





    Ultimi raggi di luna è un manga di Ai Yazawa. È un'opera in 3 volumi (divisi in 6 in Italia, i volumi sono stati successivamente ristampati secondo la suddivisione originale col sottotitolo "Collection") che si differenza delle altre opere dell'autrice, grazie ad un'atmosfera misteriosa e ai temi trattati (la vita dopo la morte e la teoria della metempsicosi).
    Ne è stata tratta nel 2004 una pellicola cinematografica con Hiroki Narimiya dal titolo Kagen no Tsuki.

    Trama:
    I protagonisti sono Adam e Mizuki. Mizuki è una studentessa di un istituto femminile di 17 anni che fugge da casa perché infelice a causa della sua situazione familiare e della separazione dal fidanzato che l'aveva tradita con la sua migliore amica. Adam, invece, è un musicista inglese che conosce Mizuki una sera quando la luna è crescente e i due si innamorano e vanno a vivere insieme in una villa. Però Adam può rimanere solo per due settimane e chiede a Mizuki di andare via con lui. Alle 5 di mattina Mizuki viene investita mentre attraversa la strada per andare da Adam. Si ritrova in un posto strano con una cancellata e lì incontra una bambina che cerca la sua gatta Lulu, poi si risveglia direttamente nella villa dove ha vissuto con Adam senza ricordare nulla.
    Hotaru è una bambina delle elementari che, come Mizuki, ha avuto un incidente stradale e un giorno mentre insegue un gatto somigliante a Lulu entra in una villa abbandonata e trova Mizuki. Hotaru con l'aiuto dei suoi amici Kayama, Miura e Sugisaki scopre che Eve (Mizuki) è un fantasma intrappolato nella villa abbandonata e a poco a poco scopre la vera identità di Eve (soprannome dato a Mizuki perché lei stessa non ricorda nulla del suo passato). Eve però vuole ritrovare Adam perché sa che, senza lei, ora lui sarà molto triste.
     
    Top
    .
0 replies since 31/12/2012, 13:14   29 views
  Share  
.