Visual kei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NanaOsaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visual kei





    Look
    I gruppi musicali visual kei si distinguono per la grande teatralità ed attenzione all'aspetto visivo e scenografico: costumi, scenografie, pose, trucco e comportamento sono curati con enorme attenzione, mostrati sulle riviste di settore tramite servizi fotografici e continuamente rinnovati cercando di seguire, per ogni artista, un filo logico conduttore che è solitamente una frase-chiave o un concept artistico, ben dichiarato dalla band ed influente sia sul lato visivo sia su quello musicale. Il grande impegno profuso nella cura dell'immagine non deve però far pensare che il visual kei si concentri solo su questo: lo scopo degli artisti visual non è solo funzionare a livello di immagine, ma saper creare un'alchimia equamente bilanciata fra immagine e musica, cercando di proporre all'ascoltatore un prodotto artisticamente completo.



    Moda
    La complessità visiva dei gruppi visual kei trae le proprie radici da molteplici influenze ed a sua volta ne crea altre. Particolarmente legata alla musica visual è la moda Lolita, soprattutto nella sua componente gothic lolita: la stessa espressione "gothic lolita" è stata coniata dal chitarrista Mana[28], il quale è anche stilista e creatore dell'etichetta Moi-même-Moitié. La moda gothic lolita propone una ripresa della moda rococò aggiornata al gusto attuale, e quindi liberata degli orpelli costrittivi (corsetto, crinolina, tournure ed altri elementi non confortevoli), ma ancora ricca di dettagli decorativi e frivolezze. Per il suo alto valore scenografico, la moda Lolita viene spesso usata o citata nei look delle band visual, soprattutto dal componente che interpreta il ruolo della "principessa": famose principesse sono Mana dei MALICE MIZER, EMIRU dei LAREINE, Rame dei Vidoll, Kaya, Karin dei Shinkō shūkyō gakudan NoGoD, HIZAKI dei Versailles, MAST degli Aliene Ma'riage, Kei degli Eliphas Levi, Ryōhei dei Megamasso ed altri, che nel loro continuo lavoro sul personaggio forniscono nuovi elementi stilistici ai fan. La moda Lolita non è riservata al solo pubblico femminile: anche band che non hanno una principessa hanno comunque un ruolo in questo stile d'abbigliamento grazie alla figura dell'ōji (王子? "principe"), controparte maschile delle gothic lolita, i cui principali esponenti sono il cantante Ryūtarō Arimura dei Plastic Tree, il bassista YUKKE dei MUCC e il cantante Sasakichi dei kowareya.

     
    Top
    .
  2. Haruhis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è una moda moooolto particolare! Mi piace tanto il loro modo di vestire, magari potessi vestire io così ogni giorno senza essere presa per pazza XDXD
    Ma invece non capisco i capelli...come li acconciano??
     
    Top
    .
  3. NanaOsaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna cotonarli e mettere la lacca :) ho visto un video a proposito di questo :)
     
    Top
    .
  4. Nunù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow daverooo!? Ci metteranno un sacco per dei capelli cosi perfetti!!!!!!! Io adoro il loro look!!*-*Anche io vorrei vistirmi cosi tutti i giorni!!!
    P.S=uruha resta sempre un gran bel figo *-*!! (Comunque ho comprato division) xD
     
    Top
    .
  5. NanaOsaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io vorrei vestirmi così anche per andare a scuola ma non sempre tutto è possibile :( -.- XD
     
    Top
    .
4 replies since 11/9/2012, 20:40   104 views
  Share  
.