La foresta dei suicidi di Aokigahara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumi Nakamura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    800px-Aokigahara_forest_01

    La foresta di Aokigahara sorge ai piedi del Monte Fuji ed è conosciuta per essere una foresta particolarmente impenetrabile dalla quale, però, si possono osservare splendide immagini del Fuji-san. Il luogo è particolarmente frequentato dai turisti anche grazie alle sue grotte di notevole interesse e suggestione. Ma la foresta ha un’altra caratteristica, sicuramente meno positiva: è infatti chiamata anche la Foresta dei Suicidi.
    La gente che vuol farla finita con la vita entra nella foresta e, letteralmente, sparisce. Ogni anno ci sono battute da parte della polizia e di volontari che rinvengono decine di corpi di persone che hanno deciso di lasciarsi morire di fame, di sete o di inedia in mezzo a quella intricata foresta.


    Sono decine e decine i suicidi che avvengono annualmente nella foresta anche se un conteggio preciso non può essere fatto. In Giappone è il luogo preferito dagli aspiranti sucidi e, a livello mondiale, è al terzo posto dopo il Golden Gate di San Francisco e il viadotto di Bloor Street a Toronto.
    Nel tentativo di combattere il fenomeno, all’ingresso della foresta, sono stati messi dei cartelli, con indirizzi e numeri di telefono di organizzazioni di aiuto, con l’intento di persuadere gli aspiranti suicidi a proseguire con il loro insano gesto.

    Che il Giappone detenga il record mondiale di suicidi annui non è una novità, ma questa foresta in particolare, visto l'alto tasso di persone che si tolgono la vita, ha dato vita a numerose leggende e superstizioni: c'è chi crede che la negatività dei morti suicidi si sia trasformata in una cappa d'energia negativa che aleggia sulla zona, c'è chi dice anche di aver visto un monaco errante vagare per quella zona, o chi semplicemente sostiene che la foresta è così impervia da far perdere al suo interno anche semplici visitatori, che non riescono ad uscirne e quindi muoiono dopo giorni.

     
    Top
    .
  2. NanaOsaki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O
     
    Top
    .
  3. Yumi Nakamura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh già...poco fa ho visto un video per verificare se fosse vera sta cosa o no. Ed è proprio vera. Anche wikipedia lo riporta...
     
    Top
    .
  4. Haruhis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa e' allucinante pero' la conoscevo e' verissima sta storia...
     
    Top
    .
3 replies since 27/8/2012, 12:45   38 views
  Share  
.